Il Ristorante "LA TORRE DI NUBIA" è ubicato a pochi chilometri da Trapani, in uno dei posti più suggestivi della Sicilia Occidentale, immerso nella "Riserva Naturale delle Saline di Trapani".
In un ambito particolarissimo della Sicilia, dove è ancora possibile inebriarsi dei profumi di questa terra, ascoltare i suoni e i canti antichi dei salinai o dei tonnaroti, scoprire i sapori di una cucina millenaria: dove la storia, la cultura e le tradizioni sono cosi' presenti e vicine da sorprendere ancora oggi l'ospite...

Un luogo veramente e stranamente incontaminato... , forse non al passo con i tempi moderni, ma per questo suggestivo e sicuramente ambito.

Il nostro locale, nato dalla passione per le nostre radici, si propone di accostare i piatti tipici della cucina mediterranea di ieri e di oggi, rivisitando gli antichi sapori ma privilegiando "la cucina semplice", legata alla stagionalita' e genuinita' dei prodotti, Offriamo la tipica ospitalità siciliana, e dopo aver gustato le nostre pietanze, oppure una buona pizza cotta in un forno tradizionale a legna, accompagnati dai vini selezionati della nostra zona, come quelli dei marchesi Platamone, potremo sederci accanto a voi e parlarvi, scrutandola, della nostra terra, nella quale siete capitati, e che per lungo tempo ricorderete con malinconia.
Siamo menzionati nella guida oro di Veronelli 2006, sul sito www.ristoranti-italia.com: tappa importante per noi che desideriamo crescere, grati con chi ci gratifica della propria presenza.